Sauna Tradizionali

La sauna Finlandese tradizionale prende questo nome poichè si dice sia nata in Finlandia, in quanto luogo in cui è molto diffusa e utilizzata.

Grazie al legno del Box delle saune finladesi, solitamente in abete o pioppo, l'aria all'interno è secca e la temperatura media è tra gli 80°C e i 100°C. Il nostro corpo reagisce dilatando i pori della pelle e la sudorazione aumenta per facilitare la dispersione normale del calore all'esterno avendo notevoli effetti benefici.

Lo sbalzo di temperatura dilata i vasi sanguigni migliorando il sistema circolatorio, l'aumento di velocità delle pulsazioni del cuore favorisce una buona pulizia dell'epidermide e la muscolatura si rilassa diminuendo la sua solita tensione.

Oltre al nostro corpo ne beneficia anche la nostra mente; i pori esplellono le tossine e lo stress diminuisce notevolmente. 

Infatti la sauna finlandese, oltre ad essere utilizzata per combattere dolori fisici o per puro piacere, viene spesso usata anche per combattere ansia e depressione. Infine è ovviamente sconsigliata nel caso di patologie cardiache.

La sauna è la più classica delle cabine calore ed è il bagno caldo/secco molto efficace per la disintossicazione dell’organismo. Già dopo pochi minuti di permanenza nella sauna inizia la sudorazione. Il sudore non è solo acqua ma contiene anche elettroliti, sali, acidi grassi a lunga catena, urea, colesterolo, immunoglobuline, zuccheri e altre sostanze, tutti residui dei vari processi fisiologici che fegato e reni da soli non riescono a espellere.

La pelle, con i suoi tremilioni di ghiandole sudoripare, è l’organo di depurazione più esteso dell’organismo. Il sudore è il grande alleato per rinnovare la pelle, purificandola e rendendola morbida, vellutata, liscia ed elastica e sudare fa bene per favorire il turn-over con effetto di depurazione dell’organismo. La sauna e la sua alternanza caldo/freddo (con immersione in vasca fredda, doccia o ghiaccio) è un vero toccasana per chi ha problemi alla microcircolazione periferica, poiché viene pompato con più vigore dal basso verso il cuore, riducendo gonfiori e senso di pesantezza agli arti inferiori. 

The sauna is the most classic heat cabin and is the hot/ dry bath that is most effective for detoxification.
After only a few minutes spent in the sauna you will start sweating.

Sweat is not only water but also contains electrolytes, salts, long chain fatty acids, urea, cholesterol, immuno- globulins, sugars and other substances, all residues of the various physiological processes that liver and kidney alone fail to eject.

The skin, with its three million sweat glands, is the or- gan that most extensively purifies the body. Sweat is the greatest ally to renew the skin, purifying it and making it soft, velvety, smooth and elastic and sweat is also good to encourage cell turn-over leading to a great detox.

The sauna and its alternating hot/cold (immersion in cold bath, shower or ice) is a blessing for those who suffer with peripheral microcirculation issues, as is pumped more vigorously from the bottom to the heart, reducing swell- ing and heaviness the lower limbs.

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Modulo di contatto

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Attenzione: tieni presente che i contenuti di questo modulo non sono criptati
Stampa Stampa | Mappa del sito
Blu Project Piscine S.r.l. Costruzione piscine ,progettazione piscine,realizzazione piscine, vasche idromassaggio , saune Bagni Turchi . Bari Puglia e Basilicata, Via Alfredo Giovine, 43 Tel 080/5491762