Vasca di deprivazione sensoriale

La vasca consiste in un gusio di vetroresina dove al suo interno è presente  una soluzione ipersatura si solfato di magnesio, mantenuta a una temperatura costante di 34,8°C. 

Una volta entrati, il corpo umano inizia a galleggiare sulla superficie del liquido che ha una profondità di soli 20 cm.

All'interno della vasca si ricreano il buoio e il silenzio assoluti, in modo da annullare tutti gli stimoli esterni. Dopo circa mezz'ora di sospensione nel liquido, si iniziano ad avvertire i primi segnali che qualcosa di insolito sta accadendo all'organismo. La percezione dei confini corporei in genere svanisce, per cui la persona che vi è immersa non sente più di possedere un corpo. La sensazione di profondo rilassamento indotta da questo stato induce quella che viene chiamata "risposta parasimpatica". L'organismo si trova ad essere defaticato dall'impegno costante di monitorare la temperatura corporea e l'assetto gravitazionale, e inizia a produrre sostanze associate al benessere come leendorfine. Dopo un'ora di permanenza imn questo stato, tutte le tensioni corporee sono eliminate, e anche lo stress psicologico accumulato viene rilasciato.

 

Ottima per tutti coloro che hanno o vogliomo realizzare un centro benessere o anche per chi è soggetto a giornate cariche di stress.

 

Blu Project Piscine porta i benefici della vasca a deprivazione sensoriale direttamente a casa tua, lascia il tuo contatto in basso e verrai ricontattato in breve tempo, oppure vieni a visitare il nostro showroom.

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Modulo di contatto

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Attenzione: tieni presente che i contenuti di questo modulo non sono criptati
Stampa Stampa | Mappa del sito
Blu Project Piscine S.r.l. Costruzione piscine ,progettazione piscine,realizzazione piscine, vasche idromassaggio , saune Bagni Turchi . Bari Puglia e Basilicata, Via Alfredo Giovine, 43 Tel 080/5491762